Sei in Home / La Fondazione / Notizie ed Eventi / Quanto ne sai di sicurezza stradale?

Quanto ne sai di sicurezza stradale?

08.10.2013

Indagine ACI sui sistemi eSafety

Nell’ultimo decennio, in tutti i Paesi dell’Unione Europea la sicurezza stradale è gradualmente aumentata anche grazie allo sviluppo di sistemi di sicurezza passivi e attivi sempre più efficaci.
Nonostante i progressi realizzati, la Commissione europea propone di mantenere l’obiettivo del dimezzamento del numero di vittime della strada anche per il decennio 2011-2020.
I sistemi eSafety potrebbero dare un grande contributo alla riduzione del numero di vittime sulle strade, rendendo le nostre auto più sicure, ma quanti conoscono veramente i sistemi eSafety a disposizione? I conducenti sanno cosa sono e a cosa servono? Usarli è facile: fanno tutto in automatico. Però è importante sceglierli e capirli bene. Sai cosa sono AEB, LDW e ISA? Quanto ne sai di sicurezza stradale? Misura la tua conoscenza con un semplice test.

I risultati dell'indagine ACI saranno presentati il 16 ottobre a Vallelunga (RM) in occasione di "Choose eSafety", appuntamento internazionale per la promozione delle tecnologie per la sicurezza stradale, organizzato dall'ACI con la FIA e il supporto di Bosch.