Sei in Home / La Fondazione / Notizie ed Eventi

Notizie ed Eventi

16.09.2012

… e viaggiarono tutti sicuri e contenti … Consigli per il corretto utilizzo dei seggiolini auto

Con l’avvicinarsi dell’esodo estivo, nei lunghi viaggi fuori città come nei brevi tragitti urbani è necessario ricordare alcune importanti regole di comportamento. Assogiocattoli, con la collaborazione della Fondazione ACI Filippo Caracciolo, promuove un convegno sul corretto utilizzo dei seggiolini per il trasporto sicuro dei bambini in automobile.

31.05.2012

Bambini in auto: la sicurezza prima di tutto

Oggi solo 4 bambini su 10 viaggiano sul seggiolino Fretta, tragitto breve e poca pazienza le giustificazioni dei genitori

14.05.2012

… e viaggiarono tutti sicuri e contenti …
Consigli per il corretto utilizzo dei seggiolini auto

29.09.2011

Il “4° Forum Internazionale delle Polizie Locali ”

Riva del Garda, 26 ottobre. Si è conclusa, con grande successo, la quarta edizione del Forum Internazionale delle Polizie Locali, organizzato dall’Automobile Club d’Italia in collaborazione con la Fondazione Filippo Caracciolo, Centro Studi ACI, l’AC di Trento, la Provincia Autonoma di Trento, con il patrocinio del Ministero dell’Interno. Nel corso della manifestazione, i cui lavori sono stati aperti dal Presidente dell’ACI, Avv. Enrico Gelpi, sono stati presentati gli ultimi studi elaborati dalla Fondazione Filippo Caracciolo. Le tre indagini, "Il falso documentale negli illeciti stradali", "La Polizia Locale in Europa", "La Polizia Locale in Italia", dedicate ai temi di maggiore attualità e di più vivo interesse per il mondo delle Polizie Locali, hanno cercato di rappresentare l’esistente attraverso un’analisi comparata tra le diverse realtà nazionali e internazionali, ponendo alcuni interrogativi cruciali e offrendo spunti di riflessione al vivace dibattito che accompagna i processi di cambiamento e le riforme dell’intero comparto.

29.09.2010

L'automobile del terzo millennio.

In occasione della 66^ edizione Conferenza Internazionale del Traffico e della Circolazione è stato presentato a Riva del Garda lo studio "L'automobile del terzo millennio"

21.05.2010

III Forum Internazionale delle Polizie Locali

La Fondazione Filippo Caracciolo partecipa al terzo Forum Internazionale delle Polizie Locali..