Sei in Home / La Fondazione / Notizie ed Eventi / Quali scenari per il traffico e la circolazione nelle Dolomiti

Quali scenari per il traffico e la circolazione nelle Dolomiti

24.01.2014

8° Convegno Internazionale sulla mobilità sostenibile

Madonna di Campiglio. Si è svolto oggi l'8^ Convegno Internazionale sulla mobilità sostenibile e sicura in ambiente montano. Quali scenari per il traffico e la circolazione nelle Dolomiti patrimonio dell'umanità.

Hanno partecipato all'incontro il presidente dell'Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani, il presidente dell'Automobile Club di Trento, Roberto Pizzinini, il presidente OAMTC Tirol, Walter Heel e il direttore Servizi Turistici ADAC, Erwin Pfeiffer.

L'on. Michele Giardiello, Direttore Studi e Ricerche della Fondazione Caracciolo, è intervenuto con una relazione sul tema della mobilità nelle province delle Dolomiti, evidenziando l'importanza della mobilità sostenibile per la salute dell'uomo e una migliore qualità della vita, ma anche per la salvaguardia dei beni naturali, uno dei patrimoni più importanti del nostro Paese.

Leggi il paper La mobilità nelle province delle Dolomiti

Leggi il programma del Convegno