Sei in Home / La Fondazione / Notizie ed Eventi / 67^ Conferenza del Traffico e della Circolazione

67^ Conferenza del Traffico e della Circolazione

03.12.2012

"Niente Smart City senza Smart Mobility"

Roma, 28 novembre 2012 - Non può esistere una smart city senza smart mobility. Da questo, semplice, ma incontrovertibile, assioma ha preso il via la 67a Conferenza del Traffico e della Circolazione, organizzata, per la prima volta a Roma, dall’Automobile Club d’Italia, con la partecipazione di oltre venti relatori e 350 rappresentanti della filiera pubblica e privata dalla mobilità italiana ed internazionale.
Il lavori della Conferenza – la cui base scientifica è stata fornita dallo studio Smart Mobility in Smart Cities, realizzato dalla Fondazione Filippo Caracciolo di ACI - sono stati aperti dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo.

Leggi il comunicato (file PDF, 318 KB)

Leggi il paper (file PDF, 350 KB)