Sei in Home / La Fondazione / Notizie ed Eventi / Strade più sicure grazie anche allo sport

Strade più sicure grazie anche allo sport

25.10.2012

Sabato 20 ottobre 2012, in occasione del Rally Italia Sardegna, presso la Sala Stampa sussidiaria del Rally, l’Automobile Club d’Italia, il Comune di Olbia e l’Università di Cagliari hanno presentato alla stampa internazionale il PROGETTO R.O.A.D - REDUCTION IN OLBIA OF ACCIDENT DEATH.
La filiera della sicurezza stradale raccoglie la sfida lanciata dall’ONU che mira a salvare la vita a 5 milioni di persone sulle strade entro il 2020. La sfida è supportata dalla campagna della FIA per una decade di azioni contro gli incidenti stradali attraverso lo slogan “Action for road safety”.
Sono intervenuti: Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI – Automobile Club d’Italia, Gianni Giovannelli, Sindaco di Olbia, Davide Bacciu, Assessore Lavori pubblici, Mobilità, Infrastrutture del Comune di Olbia, Franco Pinna, Università degli Studi di Cagliari, Stefano Mario Mundula, Presidente Automobile Club di Sassari.

Leggi il comunicato