Sei in Home / La Fondazione / Notizie ed Eventi / 5° Forum Internazionale delle Polizie Locali

5° Forum Internazionale delle Polizie Locali

25.10.2012

Riva del Garda, 10 ottobre. Si è conclusa la quinta edizione del Forum Internazionale delle Polizie Locali, organizzato dall’Automobile Club d’Italia in collaborazione con la Fondazione Filippo Caracciolo, Centro Studi ACI, l’AC di Trento, la Provincia Autonoma di Trento, con il patrocinio del Ministero dell’Interno. Nel corso della manifestazione la Fondazione Caracciolo ha presentato i risultati di due indagini, una incentrata sul ruolo delle Polizie Locali europee in materia di sicurezza stradale, l'altra sulla "qualità della mobilità" nei 20 capoluoghi di regione italiani.
Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di creare opportunità di sinergie istituzionali ed operative, oltre che di analizzare e comparare le politiche adottate dai diversi Paesi nei settori della mobilità e della sicurezza urbana.