Sei in Home / La Fondazione / Notizie ed Eventi / Archivio del 10.2012

Archivio del 10.2012

10.10.2012

8-10 ottobre 2012, Riva del Garda. 5° Forum Internazionale delle Polizie Locali

La manifestazione, organizzata dall’Automobile Club d’Italia, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, l’AC di Trento, la Provincia Autonoma di Trento e la Fondazione Filippo Caracciolo, sarà finalizzata a valorizzare e promuovere un confronto di livello internazionale fra le esperienze e le problematiche delle Polizie Locali e vedrà la presenza di Autorità istituzionali Italiane e straniere, di operatori internazionali e, soprattutto, dei rappresentanti dei Comandi di Polizia Locale. La Fondazione Caracciolo, come di consueto, ha realizzato due studi di approfondimento scientifico dedicati a temi di primario interesse per il mondo delle Polizie Locali. Quest’anno, in particolare, oltre allo studio incentrato sul ruolo delle Polizie Locali europee in materia di sicurezza stradale, presenta, in un unico documento, alcuni dati relativi alla mobilità nei 20 capoluoghi di regione italiani. Obiettivo dell’iniziativa sarà anche quello di creare opportunità di sinergie istituzionali ed operative, oltre che di analisi e comparazione delle politiche adottate dai diversi Paesi nei settori della mobilità e della sicurezza urbana.