Sei in Home / La Fondazione / Notizie ed Eventi / Archivio del 09.2012

Archivio del 09.2012

27.09.2012

26 settembre 2012. Presentato ad Olbia il progetto R.O.A.D. per la sicurezza stradale

Mercoledì 26 settembre 2012 alle ore 10.30, presso la Sala del Consiglio Comunale di Olbia, è stato presentato il PROGETTO R.O.A.D. (Reduction in Olbia of Accident Death).

25.09.2012

Firenze, 27 settembre 2012. Convegno "Incidenti stradali in Toscana: i dati, le azioni di prevenzione, le azioni di controllo"

La Fondazione Filippo Caracciolo, parteciperà al Convegno "Incidenti stradali in Toscana: i dati, le azioni di prevenzione, le azioni di controllo”, organizzato dall'Agenzia regionale di sanità della Toscana. Durante il convegno la Fondazione illustrerà le iniziative nazionali e internazionali adottate in materia sicurezza stradale, con l'intento di dimostrare l'importanza del monitoraggio degli incidenti nella pianificazione delle campagne.

16.09.2012

… e viaggiarono tutti sicuri e contenti … Consigli per il corretto utilizzo dei seggiolini auto

Con l’avvicinarsi dell’esodo estivo, nei lunghi viaggi fuori città come nei brevi tragitti urbani è necessario ricordare alcune importanti regole di comportamento. Assogiocattoli, con la collaborazione della Fondazione ACI Filippo Caracciolo, promuove un convegno sul corretto utilizzo dei seggiolini per il trasporto sicuro dei bambini in automobile.