Sei in Home / Studi e Ricerche / Circolazione Stradale e Polizie Locali / Archivio del 06.2010

Archivio del 06.2010

09.06.2010

Drinking and driving in Europe. An international comparison

Al fine di valorizzare ulteriormente il profilo internazionale che da sempre connota il Forum delle Polizie Locali ospitato a Riva del Garda, in occasione della sua terza edizione, la Fondazione Filippo Caracciolo, Centro Studi dell’Automobile Club d’Italia, ha realizzato una approfondita indagine sul fenomeno della guida in stato di ebbrezza in Europa. I primi risultati della ricerca vengono ora raccolti ed illustrati nel presente lavoro.

01.06.2010

La guida in stato di ebbrezza nel contesto internazionale - Paesi Europei a confronto

01.06.2010

Polizia locale e sicurezza: la stagione delle riforme

Lo studio affronta le principali riforme che in questo particolare periodo storico stanno trasformando a tutto campo il mondo delle polizie locali.